A CHI SI RIVOLGE
Dedicata al settore pubblico
Un unico flusso per la gestione delle politiche agricole
ABACO Agri è un software per il Sistema Integrato di Gestione e Controllo del Settore agricolo e ambientale progettato per autorità centrali, amministrazioni locali, Organismi Pagatori e Food Agency. La piattaforma fornisce una visione integrata dei processi gestiti da un unico database che contiene informazioni specifiche, facilmente configurabili per diverse necessità.
Ci occupiamo di agricoltura, territorio e ambiente.
Le nostre soluzioni sono rivolte a:
Pubbliche amministrazioni centrali
Amministrazioni centrali che gestiscono i finanziamenti della PAC come rappresentanti degli stati membri o Ministeri che coordinano politiche agricole, territoriali e ambientali. ABACO Agri consente di gestire i fondi, digitalizzare le politiche pubbliche, ottimizzare i rapporti tra organismi centrali e locali.
Pubbliche amministrazioni locali
Le Regioni che gestiscono e monitorano il Programma di Sviluppo Rurale fornendo assistenza alle aziende agricole. Grazie ad ABACO Agri le direzioni regionali possono mettere in campo politiche di digitalizzazione delle attività organizzative, di monitoraggio o di controllo delle normative ad esse affidate.
Organismi pagatori
L’Organismo Pagatore che a livello regionale ha competenza per l’erogazione di aiuti, contributi, premi ed interventi comunitari previsti dall’Unione Europea. L’OP può fruire delle soluzioni ABACO Agri per migliorare la gestione e il controllo di tutti gli interventi comunitari relativi alla PAC.
Food agency
Le Agenzie alimentari governative che nascono per fornire servizi pubblici in relazione agli alimenti provenienti dall’agricoltura e dalla pesca. Le soluzioni di ABACO Agri consentono la gestione e il monitoraggio della catena del valore per rispettare i più elevati standard di food security.