LA PIATTAFORMA
Una piattaforma, diversi moduli, infinite possibilità
Le soluzioni ideali per la Pubblica Amministrazione
Una nuova piattaforma unica che può essere configurata in numerose modalità in base all’aggregazione dei componenti necessari ad un obiettivo specifico. ABACO Agri include tutti i componenti applicativi necessari per gestire il processo di un Sistema Integrato di Gestione e Controllo (SIGC/IACS).
Diversi moduli combinabili per rispondere alle specifiche esigenze di ogni Pubblica Amministrazione.
Le principali aree che la piattaforma gestisce sono:
Identificazione
Migliora la gestione del territorio con l'identificazione automatica e la completezza delle informazioni sull’uso dei terreni.
Monitoraggio
Crea conoscenza di campo scalabile attraverso l’intelligenza geospaziale applicata a big e open data combinati con i tuoi dati.
Procedimenti
Per snellire i processi grazie al monitoraggio dei nuovi indicatori ambientali e di sostenibilità definiti dalla nuova PAC.
Adempimenti
Lo strumento dedicato a valutare la conformità alla legislazione comunitaria, promuovendo l’adozione di pratiche agricole sostenibili.
Emergenze
Per gestire interventi e indennizzi in risposta alle conseguenze del cambiamento climatico, eventi atmosferici estremi e danni da calamità.
I fattori che guidano il cambiamento
Oltre all’esperienza nella progettazione e nello sviluppo del Sistema Integrato di Gestione e Controllo, le nostre soluzioni accompagnano i governi e il settore pubblico nel percorso di attuazione di tutte le politiche di monitoraggio e innovazione del settore primario.
Rafforzare il contributo dell’agricoltura agli obiettivi ambientali e climatici dell’UE.
Sostenere l’attuazione della PAC come “strumento” per riformare il modo di lavorare degli agricoltori e offrire al pianeta una nuova idea di sviluppo.
Utilizzare le tecnologie più innovative sviluppate in questo campo in 30 anni di esperienza.
Consentire agli Stati membri dell’UE una maggiore flessibilità nell’adattare le misure alle condizioni e alle specificità locali.
La piattaforma che supporta il settore pubblico nella digitalizzazione dell'agricoltura
ABACO Agri semplifica il processo di assegnazione dei fondi per il settore agricolo (PAC/POLITICA NAZIONALE) “portando sul campo” l’aggiornamento, la correzione, il monitoraggio e lo scambio di pratiche agricole, facilitando così una gestione più moderna e innovativa delle risorse.